L’attesa

20151111_160249_20151111161515991

Eccolo, è proprio lui, questo è il momento preciso in cui ti trovi da solo davanti a lei, bianca, incontaminata, essa è in balia del tuo stato d’animo pronta a ricevere il messaggio di cui si farà portatrice.
E’ un momento delicato, particolare, unico. Bisogna ascoltare, devi prendere, tu, tutto il tempo possibile per cogliere l’attimo giusto per iniziare. Non sempre è il momento giusto, a volte, bisogna attendere.
Forse oggi è uno di quei momenti.

21 pensieri su “L’attesa”

  1. Sono le stesse che provo anch’io quando ho una tela vergine ed immacolata davanti! Se guardi tra i miei post troverari disegni a china e una tela dal titolo ” i miei girasoli” dipingo anch’io ,quindi ti comprendo alla perfezione…il nostro mondo magico 😉

    Piace a 1 persona

  2. Capisco perfettamente lo stato d ‘attesa prima della nascita della creatura! Quel tempo necessario perché cuore e mente stabiliscano un contatto, allora e solo allora e siamo pronti per tradurre in immagini questo contatto! Brava ti seguo

    Piace a 1 persona

      1. Non so come tu abbia fatto e non è importante, ma il risultato di quella foto è un messaggio di potenza. Che sta per diventare atto. Pura potenza, potendo tutto, in quel bianco, emergere, lo sai meglio di me, tu che ci lavori, che il bianco li contiene tutti, i colori, onda a onda.

        Piace a 1 persona

      2. Si, in quel bianco puoi proprio tutto. E’ solo lui che decide a volte di allungare il tempo dell’impatto, quel tempo che separa la tua pennellata dalla tela.
        Quell’impatto oggi non c’è stato, il bianco per stanotte sarà ancora padrone del suo spazio.

        Piace a 1 persona

      1. Si, Dora lo penso anche io. Penso che sia assolutamente necessario essere sempre alla ricerca. E’ importante in alcune circostanze saper aspettare sapendo intanto che altro verrà…

        "Mi piace"

      2. Per me questo è un discorso complicato in quanto vivo di impulsi. Mi si materializza un’immagine nella mente e sento l’impulso improvviso di trasportare l’immagine o la sensazione che essa mi trasmette sulla tela, ma nello stesso tempo, in giornate come questa, la tela ed io non siamo ancora in simbiosi.
        Impulso e attesa. Non sono facili da far convivere…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...