55 pensieri su “Sospesi

  1. e finalmente riesco a commentare… da cell mi bloccava sempre…
    l’altalena per me ha un gran fascino… ti porta su su su e poi giu e poi su… come nella vita… e li il protagonista si gode un attimo di sospensione ed equilibrio silenzioso con se stesso… bello!

    "Mi piace"

  2. Può sembrarti strano, ma l’altalena ha un fascino particolare per me: mi ha sempre reso allegro e spensierato, perchè mi ricorda la gioventù. Complimenti per il disegno a inchiostro. 🙂

    "Mi piace"

      1. Ciao. Anche io amo la solitudine senza essere necessariamente triste. E’ importante saper stare da soli.
        Certo dipende a volte dalle vicende che accadono nella propria vita, allora sì, in quel caso sarebbe una solitudine differente, ma in questo disegno è differente. Come hai detto tu un momento di riflessione ed io aggiungerei di consapevolezza acquisita.

        Piace a 1 persona

      1. Credo sia scortese nei confronti di chi disegna dare un solo fugace sguardo, dietro un’opera d’arte c’è talvolta una complessa fase di concepimento, quindi è corretto prestare la giusta attenzione.

        Non c’è di che 🙂

        "Mi piace"

  3. Nei tuoi disegni l’uomo non ha un volto espressivo eppure trasmettono emozioni in un modo anche più forte… Forse é la postura, la linea del corpo, che racconta cosa c’è dentro…qui vedo serenità e spensieratezza, ma soprattutto credo che sospeso su quella l’altalena a metà tra terra e cielo, l’uomo (o la donna) abbia trovato la sua dimensione. É il suo posto. Hic et nunc. Magari dopo tanti viaggi e tante ricerche ha finalmente trovato il suo posto. É esattamente lì dove dovrebbe essere.

    "Mi piace"

    1. Nessun volto, nessuna mimica facciale nei miei quadri proprio perché è il corpo che parla. L’uomo si esprime in modi infiniti grazie al suo corpo, ma a volte non osserviamo solo con la dovuta attenzione.
      Hai colto perfettamente l’atteggiamento di questa ” anima”, è sicura, libera nei pensieri. E’ dove vorrebbe essere.
      Grazie!

      Piace a 1 persona

      1. Grazie a te per aver fatto parlare così bene il tuo quadro e perdona per il mio italiano di stanotte…ero cotta!😁vabbe l’importante é che tu abbia capito cosa volevo dire…ancora complimenti!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...