Ascolta

20160120_112510

Ascolta in silenzio
Ascolta  non per attendere di poter parlare
Ascolta per il piacere
di sapere
altro da te

Cecilia Gattullo (acrilico su tela)

 

60 pensieri su “Ascolta”

  1. Ho visto i tuoi quadri da Dora, ma non avevo mai letto le parole che li accompagnano … un fantastico binomio. Si respira calma e arte, qui.
    Non sono mai passata da te, solo perché ho sempre poco tempo da dedicare al blog e “le escursioni” ne pagano lo scotto :-/
    Ho deciso … resto!
    Piacere Cecilia 🙂 … davvero!

    "Mi piace"

  2. “Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente” ecco potremmo parafrasare questo passaggio di Novecento di Baricco per dire : non la parola, quelli sono buoni tutti, sapeva ascoltare il silenzio!
    Ciao

    "Mi piace"

  3. Io sono un adoratore del silenzio.
    Amo la quiete, amo stare da solo.
    Complimenti per il quadro. Se si è in due è più facile imparare ad ascoltare, anche se molto spesso le persone si preoccupano troppo di ciò che hanno da dire, concentrandosi poco su ciò che viene detto loro.
    Ciao
    K!

    Piace a 1 persona

      1. Non ce ne sono tanti così… tutti siamo portati a dire subito la nostra. Anni fa ho partecipato ad un corso sull’ascolto tenuto dal Telefono Rosa, ricordo che mi ha fatto pensare a dei particolari che si danno per scontati…

        "Mi piace"

      1. anche secondo me cilla, però a volte si sente senza ascoltare! quando invece si può chiacchierare così come hai dipinto, vuol dire che davvero ci si sta ascoltando! ammazza che pensiero contorto!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento